Rapporto a rischio?

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni ed ho un dubbio che spero possiate risolvere.

Tre giorni fa (18/11) ho avuto un rapporto protetto ma purtroppo lo sperma del mio ragazzo è fuoriuscito dalla parte superiore del preservativo (elastico).

Ce ne siamo resi conto solo alla fine del rapporto perciò presumo ci siano stati contatti con la mia vagina dopo l'eiaculazione.
Considerando che le mestruazioni erano terminate l'11/11 ero nel periodo fertile.

L'ovulazione invece è prevista domani (22/11).

Essendo alle prime armi non so bene come muovermi.
Mi consigliate di assumere la pillola del giorno dopo?

Ho un po' di timore non avendola mai presa.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente in questi casi è consigliata la contraccezione post coitale con ULIPRISTAL ACETATO ( EVANTE ; ELLAONE )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI