Può essere rimasta incinta?

Buonasera, vi spiego velocemente la mia situazione la mia ragazza non ha un ciclo regolare anzi capita normalmente che abbia il ciclo oltre i 30 giorni ma anche oltre i 40, ora siamo al 36esimo giorno di ciclo e di mestruazione neanche l’ombra.
Anche se lei continua a rassicurarmi in merito, a me è salita abbastanza l’ansia.
Facciamo sempre l’atto in maniera protetta usando il preservativo ma generalmente capita che lei mi faccia venire prima poi, una volta comunque puliti ecc, metto il preservativo e lo facciamo.
Sapendo che utilizziamo il preservativo, ed avendolo sempre e comunque controllato, mi sono sorti altri dubbi: prima di effettuare la penetrazione capita che magari ci tocchiamo un po’, quando mi fa venire ovviamente siamo sempre attenti a pulirci ma se dovesse essere rimasto qualche residuo sul dito che successivamente ho messo nella sua vagina c’è il rischio che lei sia rimasta incinta?

Da quello che so per rimanere incinta serve un eiaculazione interna alla vagina ma da un paio di giorni sto immaginando diversi scenari anche i meno plausibili.

Spero mi possiate aiutare e dirmi se effettivamente esistano possibilità di concepimento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione degli eventi ritengo che non ci siano le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Il ritardo potrebbe essere legato ad un ciclo anovulatorio (senza ovulazione ).
Non sempre un ritardo mestruale è da riportare ad una gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, mi era salita anche leggendo cosa si dice su internet riguardo questa questione quindi mi assicura che posso stare tranquillo e che con un semplice dito con qualche residuo non è sufficiente per mettere incinta?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori del loro ambiente naturale (vie genitali maschili ) è veramente scarsa , quindi l'impossibilità di arrivare in vagina e poi risalire le vie genitali femminili .
In questi casi comunque nessuno è in grado di dare delle certezze assolute , come lei richiede :
"""quindi mi assicura che posso stare tranquillo e che con un semplice dito con qualche residuo non è sufficiente per mettere incinta?""""""
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI