Rottura preservativo, ma eiaculazione abbondantemente fuori

Salve, ho appena avuto un rapporto protetto con preservativo con la mia compagna, tuttavia a rapporto finito ci si è accorti che il preservativo si è forato alla base del glande.
In sostanza, la fase dell’eiaculazione è avvenuta tramite masturbazione e quindi non proprio a ridosso delle penetrazioni.
Tuttavia, mi ero accorto che qualcosa non andasse nelle ultime penetrazioni come se avessi difficoltà ad entrare dentro a causa di mancata lubrificazione, ecco perché abbiamo proceduto con il finale tramite masturbazione.
In seguito, ho notato lo sperma uscire fuori dal lattice e lì ci si è resi conto del misfatto.

Dunque, considerando che non so in che punto del rapporto si sia rotto, ma che l’eiaculazione e credo anche la pre-eiaculazione siano avvenute fuori, è necessario procedere alla pillola del giorno dopo?
La mia ragazza purtroppo è al decimo giorno dal ciclo quindi fase abbastanza fertile.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi per eccesso di zelo , si assume la contraccezione di emergenza .
L'alternativa è quella di correre un rischio inutile di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI