Sintomi anomali pillola

Prendo la pillola da circa 3 anni.

Mai una mancanza o interazioni con medicinali.

Nella 5 pillola del blister ho avuto una sola scarica di diarrea (nemmeno troppo acuta) per un colpo di freddo.

Unica scarica e ad esattamente 4 ore dopo aver preso la pillola (metto un timer per sicurezza)

Non ne ho presa un’altra appunto perché avevo fatto le mie 3-4 ore e la scarica è stata singola.

Ho avuto rapporti con eiaculazione interna nei giorni precedenti.

Da quel giorno esatto (quindi più di una settimana) avverto dolori simil mestruali, fitte zona basso ventre/utero e sensazione di spilli poco sotto l’ombelico e in zona ovaie (spesso anche più verso la zona del pube)
Con annessa nausea continua da più di una settimana che spesso sparisce per mezza giornata e poi torna.

Attualmente sono entrata nella 3 settimana e si è aggiunto anche un dolore ai capezzoli molto forte.

Sono una persona molto ansiosa e sono sicura all'80% che tutti questi sintomi da gravidanza non siano altro che il frutto di una dieta non sana (sto mangiando malissimo ultimamente) e della mia forte ansia.

Non è la prima volta che il mio corpo crea dei sintomi dal nulla solo perché ho l’ansia di cosa possa essere.

Effettuerò comunque un test quando arriverò alla fine del blister ma potrei comunque essere incinta?

Il fatto che io abbia avuto sintomi solo da quel giorno della scarica mi fa pensare che sia più una paura inconscia del fatto che fossero passate esattamente 4 ore senza riprendere una nuova pillola e che fosse la prima settimana.

Perché per il resto c’è sempre stata molta attenzione, mai una dimenticanza o un’interazione con dei farmaci.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di episodio diarroico inteso come eliminazione di feci liquide con ripetute scariche (non è il suo caso ) entro le quattro ore dal momento dell'assunzione si dovrebbe assumere un'altra pillola da un blister di scorta .
Non si tratta del suo caso , ma l'ansia genera brutti scherzi quindi si deve soltanto tranquillizzare
Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Il fatto è che conosco i dolori del mio corpo e questi spilli e dolori continui da quasi due settimane non sono normali per me, nemmeno da quando prendo la pillola. Ho sempre avuto rapporti non protetti (con la pillola) e spesso, non nego, che mi sia spaventata per dei nonnulla. Però questi sintomi mai li ho avuti. Potrebbe essere davvero la troppa ansia?

Non mi spiego altrimenti come io possa avere nausea e questi spilli e fitte da due settimane (ed ora anche il dolore al seno). Sono situati proprio sotto l'ombelico e in corrispondenza delle ovaie.

Il mese scorso non ho avuto praticamente ciclo. Giusto due goccioline e per questo ho effettuato un test ma il risultato è stato negativo, quindi ero tranquilla. Ed ora questo....
Ho pensato potesse essere qualcosa legato al colon, data l'ansia e la mia alimentazione ultimamente orribile con episodi di meteorismo molto acuti.