Rischio gravidanza?

Buonasera dottori,
assumo la pillola Drospil da ormai tre mesi e oggi ho preso la 16esima pillola del terzo blister.
Non ho mai saltato una pillola, ne preso antibiotici o qualcosa che potesse comprometterne l'uso.
Il 2 maggio, quindi alla quarta pillola del terzo blister, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con eiaculazione interna per la prima volta.
Premetto che da quando ho iniziato la pillola le perdite abituali di secrezioni erano diminuite abbastanza, se non quasi scomparse, ma da quando ho avuto quel rapporto completo tutti i giorni ho delle perdite bianche, a volte di più a volte di meno.
Sono a rischio gravidanza o posso stare tranquilla e le perdite sono state solo una coincidenza?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è normale avere perdite bianche dopo un rapporto, poichè lo sperma è appunto di colore biancastro. Se non ci sono altri problemi stia tranquilla. Tuttavia mi permetto di consigliarle l'uso del profilattico da abbinare alla pillola, per evitare il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Quindi anche se sono passate praticamente 2 settimane è normale avere queste perdite? o sono solamente secrezioni vaginali? Grazie ancora in anticipo.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Due settimane e’ una durata eccessiva. Si faccia visitare, per escludere, come le accennavo, una problematica di tipo infettivo o se non altro un dismicrobismo vaginale. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli