Pillola slinda: dolori e sintomi da ciclo ma non arriva

Premessa, da anni (con degli stop in mezzo) ho sempre preso pillole con estrogeni dentro (Yasmin e Yasminelle) , nell'ultimo anno ho iniziato ad accusare forti emicranie e nausee giornaliere, perciò mi è stata cambiata la pillola con la mini pillola Slinda
Primo blister (due mesi fa) spotting e un po' di ciclo tra il primo e il secondo, quando stava per finire il secondo blister e avrei dovuto iniziare il terzo succede che prendo la prima pillola placebo delle 4, faccio un conto e non mi risultava esatto perciò mi rendo conto che l'ultima pillola bianca era caduta in borsa e la prendo subito dopo quella placebo (distanza di 5 minuti), continuo con le ultime tre pillole placebo nei giorni successivi e inizio il terzo blister, iniziano i sintomi premestruali come seno molto gonfio e dolorante, e crampi alle ovaie, ma il ciclo non arriva e non è ancora arrivato adesso che sono a metà del terzo blister e adesso da circa 10-15 giorni ho tutto il giorno e tutti i giorni male al seno e crampi alle ovaie
Durante il secondo blister è capitato sporadicamente che il mio compagno eiaculasse all'interno, sempre all'esterno tranne 2-3 volte.

Perché continuo ad avere questi sintomi senza la presenza di ciclo?
Cosa potrei fare?
in quanto non solo sono un po' preoccupata essendo gli stessi sintomi della gravidanza ma anche per un fattore di dolore fisico come quello al seno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La minipillola o POP SLINDA non contiene estrogeni ma soltanto un progestinico (Drospirenone) , quindi una pillola sbilanciata e per questo motivo porta ad effetti collaterali che non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale , quali amenorrea , spotting e mastalgia (dolore al seno).
Ha una efficacia contraccettiva sovrapponibile a quella della pillola estroprogestinica, quindi il coito interrotto è inutile se viene assunta in modo corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Io posso capire il dolore al seno perché mi capitava anche in fase di ovulazione, pre e post ciclo però quello che mi preoccupava erano appunto i crampi alle ovaie come se stesse per arrivare il ciclo.
In più mi sono dimenticata di aggiungere che ho anche delle perdite dense bianche sempre come in fase premestruale.

Si la pillola viene assunta correttamente tutti i giorni, certo capita di assumerla 2/3 h dopo ma non di più.

Nel caso questi sintomi dovessero persistere cosa potrei fare ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere dei drenanti naturali come la bromelina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI