Ciclo è in ritardo di 10 giorni e non arriva

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni.
Ho un ciclo irregolare.
Questo mese ho preso un antibiotico per una settimana per la follicolite prescritto dal mio medico di base.
Questo mese pero ora non mi è arrivato il ciclo e ormai sono 10 giorni di ritardo.
Non prendo la pillola anticoncezionale ma ho avuto rapporti sempre protetti dall'inizio alla fine e il preservativo era integro ogni volta.
Ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo (fatto al 6 giorno di ritardo e dopo 12 giorni dopo l ultimo rapporto).
Non capisco come mai non arrivi.
Non so cosa pensare.
Potreste aiutarmi.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di grave , l'antibiotico terapia può indirettamente procurare un ritardo mestruale per stress psico-fisico .
Escludendo una gravidanza deve soltanto attendere al massimo è possibile indurre un flusso mestruale , nel caso dovesse tardare per molto tempo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI