Noretisterone per posticipare il ciclo

Salve ho 34 anni e non soffro di alcuna patologia.
Ho un ciclo complessivamente regolare.
Per il mese prossimo ho necessità di posticipare il ciclo, sebbene non l abbia mai fatto ma credo che una volta per un motivo importante si possa fare
Leggevo del noretisterone da assumere 3volte al giorno a partire da 3 gg prima della data presuntabdi arrivo ciclo.
Mi confermate che possa andar bene?
Se sinquale nello specifico?
Primolut o altre compresse?
Sebbene si tratti di un sola settimana di assunzione vorrei sapere se ci sono effetti collaterali al di là dei consueti.
Ringrazio anticipatamente per l aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter spostare il flusso mestruale è necessario intervenire intorno al 19 giorno del ciclo a partire dal primo giorno del flusso mestruale e prolungare l'assunzione sino a quando si desidera il ritorno del flusso mestruale .
Ci sono molti progestinici che hanno questa funzione non soltanto il noretisterone , ma anche il nomegestrolo acetato , ma non non ai dosaggi che lei ha riportato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI