Ginecologo

Da un po di anni il mio ciclo è diventato simile a un emoraggia.
Volevo chiedere come posso superare la paura dell isteroscopia?
E possibile che un fibroma di 2 cm e un sospetto polipo fossero cosi invalidanti da sentire dolore alla spalla all anca e alla gamba corrispondente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto una massa voluminosa con compressione di terminazioni nervose porterebbe a questa particolare sintomatologia.
Le metrorragie potrebbero giustificarsi con la presenza del nodo di mioma in sede sottomucosa , o per la presenza di polipo endometriale.
Per superare la paura della isteroscopia diagnostica potrebbe ricorrere a quella eseguita con anestesia loco-regionale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI