Ginecologo

Buonasera ho messo l’anello vaginale per la prima volta al quarto giorno di ciclo.
Quanto sono coperta con i rapporti?
?

Se ho capito bene lo devo togliere alla terza settimana far passare i 7 giorni e poi rimetterlo.
Sono una donna di 45 anni è il mio ciclo è irregolare.
Trascorsa la settimana di sospensione è il ciclo nn è arrivato come mi devo comportare??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siccome non è stato inserito l'anello vaginale al primo giorno del flusso , deve attendere 7 giorni dal momento dell'inserimento per poter contare sulla efficacia contraccettiva, successivamente l'efficacia contraccettiva è sempre presente anche durante la pausa.
Devono trascorrere 21 giorni dal momento dell'inserimento per la pausa dei 7 giorni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI