Esiste una pillola che sopprima quasi completamente gli ormoni del ciclo?

Buongiorno,
So che è una richiesta assurda ma vorrei riuscire a trovare una pillola che "sopprima" il più possibile gli ormoni che regolano il ciclo.

Da quando ho avuto il menarca, intorno ai 14 anni, sono passata dall'essere una ragazzina inappetente al perdere completamente il senso di sazietà, passando da un disturbo alimentare all'altro.
Pensavo fossero tutti dei problemi che stavano nella mia testa, finché con la gravidanza e l'allattamento ho riscoperto quanto fosse "semplice" la vita senza avere costantemente fame.
Senza dover lottare con la sensazione di morire di fame nonostante la pancia stesse esplodendo.
Non è che in questo periodo il mio rapporto col cibo sia migliorato, semplicemente non esisteva più.
Se avevo fame mangiavo, se non avevo fame non mangiavo.
Ero tornata in tutto e per tutto come prima della pubertà.

Naturalmente ciò è durato fino al capoparto arrivato il mese scorso.
Due settimane dopo ero già tornata la ragazza di prima, con tutti i soliti problemi.

Mi sembra più che palese che tutto l'inferno di problemi che ho avuto per anni sia legato solo e soltanto agli stessi ormoni che provocano il ciclo.
Vorrei sapere se esiste un modo per "tenerli a bada", ridurli al minimo come nel periodo del post parto.

Mi scuso per l'insolita richiesta, grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte le pillole estroprogestiniche simulano uno stato gravidico ,inibendo la secrezione ipofisaria si tratta soltanto di personalizzare la pillola in base al suo clima ormonale (androgenico , non androgenico ) .
Il Collega che la segue la aiuterà in questa scelta ,in quanto in commercio sono presenti numerose combinazione di estrogeni e progestinici , per questo si afferma :" non tutte le pillole sono uguali "
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI