Pillola del giorno dopo

Buonasera dottore,
il 22 Maggio di sera ho avuto rapporti con il mio fidanzato ma lui non sa se è riuscito ad uscire in tempo o qualche gocciolina è rimasta dentro.
Io monitore il mio ciclo tramite l’app FLO che mi dice che il giorno dell’ovulazione è stato giorno 20 alta probabilità di restare incita invece giorno 22 mi dice probabilità di restare incinta e che mancano 13 giorni alle mestruazioni comunque io giorno 23 mattina prendo la pillola del giorno dopo NORLEVO dopo averla presa ho avuto tensione al seno e dolori e gonfiore nel basso ventre.
C’è rischio che io possa essere incinta?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno il rischio sempre c’è poiché l’efficacia della contraccezione dell’emergenza non è 100%, ma naturalmente il rischio è il minimo. Consiglio prossimamente prendere in considerazione la contraccezione ormonale o di barriera poiché il coito interrotto non è un metodo contraccettivo. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno