Possibile gravidanza con klaira?

Ho 20 anni e assumo la pillola Klaira da circa due anni.
Dall’8 al 12 aprile ho avuto rapporti col mio ragazzo ed il ciclo mi è venuto come da norma il 17.
Dal 12 aprile al 16 maggio non ho avuto rapporti.
In quel lasso di tempo, stando sopratutto alla confezione, avrei dovuto avere le mestruazioni circa il 15.
Fino ad ora non ho avuto le mestruazioni che attendo il 15 giugno.
Ci tengo a precisare che la pillola non è mai stata saltata e che nel mentre sono stata in sessione per l’università (non so se lo strss possa incidere) e c’è stato anche un forte sbalzi climatici (non so nemmeno se questo possa incidere).
Mi sembra strano che proprio nel mese in cui non ho avuto rapporti il ciclo sia saltato, sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità nessun problema di gravidanza indesiderata.
La pillola KLAIRA (ottima ) ha un estrogeno naturale a basso dosaggio e di conseguenza può portare a flussi mestruali scarsi o addirittura assenti ( come nel suo caso !) , tutto ciò non rappresenta un evento patologico .
Si tratta di clima ormonale particolare.
Aggiungo che in corso di assunzione di pillola estroprogestinica , i momenti di stress psico-fisici NON influenzano i ritmi mestruali perchè comandati dalla pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI