Incinta con precauzioni

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Ho un ritardo delle mestruazioni di circa 10 giorni.
Premetto di non aver mai avuto un ciclo regolare.
Ho avuto L ultimo rapporto con il mio ragazzo un mese fa, rapporto protetto con preservativo, non si è rotto perché lo sperma era rimasto al suo interno.
Il giorno dopo il rapporto mi sono arrivate le mestruazioni con un anticipo di circa 6 giorni.
Mi sono venute per due giorni poi ho avuto una serie di perdite marroni durate una settima e passa.
Sono stata dalla ginecologa 5 giorni fa ed ho fatto L ecografia interna, mi ha detto che non c’è nulla di strano ed essendo passato già un mese dal rapporto già qualcosa se vi era si riusciva ad intravedere, mi ha detto che mi stavo preparando per il ciclo e tra 5/6 giorni mi sarebbe venuto.
Mi ha detto che avendo avuto il covid può essere che mi ha sballato un po’.
Le mie domande sono queste: se ho avuto io rapporto è il giorno dopo il ciclo è possibile che sia incinta, o avendo avuto il ciclo dopo il rapporto questa cosa si esclude?
E la seconda domanda e se da un ecografia dopo un possibile concepimento un mese prima, si può vedere se una persona è incinta?
Scusatemi se saranno domande schiocche.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al primo quesito rispondo che è impossibile l'insorgenza di una gravidanza il giorno prima del flusso mestruale.
Se sono trascorsi trenta giorni dal rapporto sospetto un dosaggio ematico delle beta HCG taglierebbe la testa al toro.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta