Uso della pillola e mestruazioni estremamente brevi e rade

Buonasera,
ho iniziato ad utilizzare la pillola (nello specifico Novadien) da tre mesi, attualmente sto concludendo il terzo mese.
ho notato con il tempo che le mestruazioni sono sempre durate meno e con un flusso minimo, so che gli effetti della pillola sono effettivamente la riduzione del flusso, ma è normale avere un flusso di massimo uno o due giorni ed estremamente poco?

ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Normalissima la riduzione della quantità del flusso mestruale , non rappresenta un evento patologico.
Questo sempre che la pillola sia stata assunta con regolarità e senza dimenticanze.
Tutto ciò dipende dal fatto che l'epitelio endometriale cresce in maniera ridotta. Non è un sintomo che deve preoccupare !!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI