Rapporto completo non protetto, assunzione ellaone e ritardo di 9 giorni

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e vorrei avere delle informazioni.

Il 7, 8 e 9 Aprile ho avuto rapporti completi non protetti con il mio ragazzo.
Il 10 Aprile ho assunto Ellaone.
Ultimo ciclo mestruale iniziato il 25 Marzo (durata flusso forte 3 giorni).
Non so ogni quanti giorni mi arriva, credo nella norma, ma comunque non in anticipo.

Scaricando un'app per ciclo mestruale ho scoperto che praticamente ho avuto i rapporti nei miei giorni fertili e assunto Ellaone nel giorno dell'ovulazione (il 10 Aprile tarda sera).

Ero tranquilla e stavo archiviando la cosa.
Poi però dopo 1 settimana o 2, ho notato vampate di calore, crampi uterini, nausea.
So che possono essere effetti collaterali di Ellaone e so che anche l'assenza di ciclo poiché può essere ritardato.

Compro un test digitale Sabato 30 Aprile e lo faccio di sera dopo aver trattenuto la pipì per 4 ore (ma ho bevuto molta acqua per via della stanchezza dopo una giornata di 27 C).
Quindi ho fatto il test ad un ritardo di 6 giorni.

Non incinta.
Il giorno dopo ho avuto un altro rapporto completo non protetto e anche ieri 2 Maggio.

Ad oggi 3 Maggio, ancora nessun ciclo e sono a 9 giorni di ritardo.

PS: se è di aiuto, sono 166cm per 105 kg circa.

Cosa ne pensate?
Potrei comunque essere incinta?
Dovrei fare un altro test e se si, a quanti giorni di distanza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo aver assunto EllaOne ha avuto altri rapporti non protetti dal punto di vista contraccettivo , quindi è d'obbligo l'esecuzione di un dosaggio ematico delle betaHCG per estrema sicurezza.
Il primo ritardo è sicuramente legato all'effetto EllaOne , ma successivamente è ritornata in zona "rischio "
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI