Pillola dimenticata nella prima settimana

Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni e assumo la pillola loette da 14 anni con regolarità.

Purtroppo ieri sera ho dimenticato di assumere la seconda pillola del blister (prima settimana dopo l'interruzione).
Ho assunto la pillola stamattina appena mi sono ricordata (alle 13, 30).
Solitamente assumo la pillola tutte le sere in un orario variabile tra le 22 e la 1.Ho avuto rapporti nei giorni precedenti la dimenticanza.
Sono molto preoccupata perché il bugiadino riporta che si potrebbe essere instaurata una gravidanza.

Come mi consigliate di procedere?
Devo fare un test di gravidanza?
Quando dovrei farlo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di dimenticanza di una sola pillola (più di 36 ore dall'assunzione dell'ultima compressa) nella prima settimana (come nel suo caso) e si sono avuti rapporti nella settimana precedente si dovrebbe prendere in considerazione la contraccezione di emergenza , pur considerando che assume la pillola (LOETTE) da 14 anni e ho difficoltà a credere in una ripartenza immediata dell'ovulazione .
Per eccesso di zelo e per correttezza professionale devo offrirle la possibilità della contraccezione di emergenza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per pronta la risposta.
Vedo cha ha scritto che ha scritto di un ritardo maggiore di 36 ore, ma nel mio caso ne sono passate circa 15.

Vale ugualmente l'opzione della pillola del giorno dopo oppure posso stare tranquilla? considerando, come dice Lei, che assumo Loette da 14 anni.

Grazie ancora e un saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sono d'accordo per questo le ho scritto per eccesso di zelo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite e buona serata!