Primo mese nuvaring

Buongiorno sono al primo mese di nuvaring, premetto che ho da sempre dolori intestinali molto importanti da cui non esce nulla dalle varie visite, sono allo sto dei 7 giorni e non sono mai stata così male con intestino, prima con il ciclo stavo male ma a livello intestinale stavo meglio, ora ho sia dolori del ciclo che dolori intestinali con aria stitichezza dolori fortissimi?
Nuvaring può dare questi problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello vaginale (NUVARING) non influisce sui problemi intestinali in quanto l'assorbimento dei due ormoni ( estrogeno e progestinico ) si realizza per via vaginale e non intestinale infatti si predilige questo sistema nelle donne che soffrono di problemi digestivi o che devono assumere concomitantemente farmaci che possono ridurre l'assorbimento intestinale della pillola .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI