Pillola e paura di essere incinta

Salve, sono una mamma di 28 anni ho due bimbi e prendo la pillola perché sono decisa di non voler altre gravidanze...
Il problema è che ho molta paura, non riesco mai ad avere un rapporto sereno con mio marito quindi di conseguenza non abbiamo mai rapporti completi ma sempre coito interrotto.
Prendo la pillola Loette da 2 anni la prendo regolarmente alle 22.00 la sera e sto piuttosto attenta, il mese scorso mi è capitato che per sbaglio ho aperto la pillola del giorno sbagliato e dopo l'ho riattaccata con un adesivo così non prende aria... e adesso mi sto montando la testa che potrebbe essere successo qualcosa... ieri mattina ho fatto un test di gravidanza e mi sembra che ci fossi una linea positiva, mio marito dice di no.
La sera ne ho fatto un altro ed era negativo e stamattina ho fatto un clearblue digitale e dice "non incinta" ma io sono presa dall'ansia... dall'ansia che ho, mi è venuto un fastidio non dolore alla schiena bassa, tipo bruciore, è strano non so spiegare bene la situazione... non riesco a mangiare e a fare la mia vita di tutti i giorni.
Ieri pomeriggio dall'ansia che avevo ho avuto un forte mal di testa e giramenti di testa... mi sembrava di non essere lì ma di sognare... aiutatemi vi prego non so cosa fare e cosa pensare... il ciclo mi dovrebbe venire tra 13 giorni quindi i test potrebbero anche essere falsi negativi?
Grazie in anticipo.
Tanti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente,
la contraccezione ormonale estro-progestinica (pillola ,anello vaginale e cerotto ) è sicura quasi al 100% , soltanto l'errore umano può portare ad una gravidanza indesiderata (dimenticanza , episodi di vomito o diarrea entro 4 ore dal momento dall'assunzione , ect....) per questo motivo la voglio rassicurare , così potrà vivere la sua sessualità senza problemi , senza coito interrotto e per questo le consiglio di leggere attentamente quello che ho scritto in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Si tranquillizzi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI