Vasectomia senza figli

Buongiorno dottori, avrei una domanda.
Ho 28 anni, una compagna fissa da pochi mesi e nessun figlio.
A dire il vero vorrei non averne mai e anzi, considererei l'averne una situazione estremamente spiacevole, sia dal punto di vista del mio stile di vita, sia dal punto di vista economico.
Vorrei avere io il controllo sul non dicentare padre.
La domanda è: mi sarebbe possibile sottopormi ad un intervento di vasectomia?
So che alcuni urologi non considerano "etico" operare un giovane uomo senza figli.
Voi cosa ne pensate?
Avrei qualche chance di trovare un vostro collega disposto a operarmi o è prassi per gli urologi non operare le persone nella mia condizione?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

io pratico molte vasectomie ambulatoriali in maschi con figli ed i maschi che ritengono di non averne. (www.andrologia.lazio.it)
E' chiaro che il paziente deve essere informato sulla possibilità di crioconservare lo sperma, di effettuare una ICSI ma non vedo problemi se anche la donna è cponsapevole
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore! Una curiosità, quanto costa la crioconservazione? Grazie!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
da centro a centro 5-600 E ogni anno

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org