Poco líquido seminale e fertilita

Salve, è quasi un anno che sto con una persona e mi sono accorta che durante l eiaculazione produce poco sperma, molto poco.
Di questo poco una parte è bianca e densa e una parte sembra quasi saliva.
Lui ha 35 anni, non ha patologie e nn prende farmaci.
Unica cosa è che tende a controllarsi molto perché durante il primo rapporto raggiunge l orgasmo velocemente.
Volevo sapere se questa cosa è indice di infertilità.
Si può produrre poco sperma ed essere ugualmente fertili?
Vorrei trovare il giusto modo per indirizzarlo verso uno specialista.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La oligoposia ( emissione di poco sperma) può dipendere da vari fattori che vanno tutti valutati in sede di visita Andrologica e che sostanzialmente si possono ricondurre a tre cause principali: 1) alterazioni della dinamica eiaculatoria da cause neurologiche o da assunzione di farmaci ( rare),2) da patologie ostruttive delle vie seminali,3, da processi infiammatori degli annessi genitali da infezione o senza infezione dimostrabile. Tutto ciò valutato ,ovviamente, alla luce di una accurata visita Andrologica corredata da ecografia e da una serie di analisi dello sperma.

Dr. ernesto fina