Oligospermia

Buonasera, il mio compagno risulta soffrire di oligoastenozoospermia, con dei livelli credo abbastanza severi:
concentrazione: 1.16 milioni/ML con riferimento >16 milioni
Numero spermatozoi: 6.69 M/campione con riferimento >39
Progressivi: 12.50% con riferimento >30%
Mobili: 16.07% con riferimento >42

Viscosità:diminuita
Aspetto:Acquoso

L'astinenza pre esame è durata 5 giorni.

Volevo chiedere, essendo vegano, il mio compagno consuma abitualmente la soia in molti prodotti che utilizza.
Può questo incidere negativamente sul risultato dello spermiogramma?

In piu, circa 3 settimane prima dell esame, ha avuto 5 giorni di febbre alta, dopo della quale mancava di stimolo e desiderio sessuale, può questo dato aver inciso negativamente sul risultato??

Quali integratori ci consigliate per aumentare la fertilità del mio compagno?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Angelo Tocci Andrologo, Ginecologo 13
Buongiorno
consiglio ripetizione dello spermiogramma.
I parametri da considerare, ulteriori, sono età della donna e durata dell'infertilità.
Dovessero confermarsi questi valori, consiglio di effettuare consulenza per infertilità di coppia.

Cordialmente
Dott. Angelo Tocci
Gruppo Donnamed
www.donnamed.it
Tel. 3388997473

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore.
Il mio compagno e io abbiamo 30 anni.
io non ho problemi di fertilità importanti, escludendo ovaio policistico, per il quale gia assumo integratori a base di mio inositolo.

Ci consiglia di ripetere lo spermiogramma sulla base dello stato febbrile, o del consumo di soia??
Nel frattempo non può indicarci integratori per la fertilità maschile?
La ringrazio