Liquido preeiaculatorio dopo eiaculazione

Buongiorno, ho una domanda in merito ad un sintomo molto frequente.

dopo aver eiaculato continua ad uscirmi, per diverso tempo, il liquido preeiaculatorio trasparente.
Anche dopo essermi lavato.

È normale?
Si può evitare?
Mi dà molto fastidio questa cosa e mi piacerebbe evitarla.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie seminali mia qui mi fermo e la invito a sentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

In realtà anni fa ho avuto un'infezione, curata con antibiotici.

Ma prima, dopo e durante la cura, fino ad adesso, questo fenomeno mi si ripresenta spesso.

E' normale che dopo l'eiaculazione continui a uscire questo liquido? C'è un modo per evitare che continui, anche dopo essermi lavato?

Cordiali saluti