Terminare assunzione pillola slinda?

Gentili Dottori,
Sono una donna di 48 anni con utero fibromatoso e anemia causata da ciclo abbondante con episodi emorragici.
Sto assumendo pillola Slinda da quasi 3 mesi allo scopo di ridurre il flusso, in effetti l'entità delle perdite si è ridotta molto, ma i giorni di ciclo e/o spotting (non so più riconoscerli) sono veramente tanti (mentre scrivo siamo oltre i 20gg).
Pur avendo perdite ridotte, sono molto perplessa per via della mia anemia.
Volevo chiedervi se un intervallo di 3 mesi sia sufficiente per giudicare Slinda non adatta a me, o se debba attendere ancora.
Ovviamente presenterò la stessa domanda anche al mio ginecologo quanto prima, nel frattempo mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile signora,
dato per scontato che abbia indagato esaustivamente le possibili cause della sua anemia e che sia stata valutata adeguatamente la fibromatosi in relazione all'opzione chirurgica, il trattamento con solo progestinico può , in ogni caso, dar luogo a perdite intermestruali più o meno abbondanti . Comunque è proponibile un tentativo più prolungato ( 6 mesi) con Slinga , prima di riconsiderare metodi alternativi. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore!
L'anemia è stata provocata da sanguinamenti abbondanti causa spirale e fibromi, vediamo se Slinda porterà benefici, altrimenti credo proprio che dovremo valutare l'intervento, fino ad ora avevamo cercato di evitarlo.
Ancora grazie.