Cerotto evra

Buonasera,
Ho iniziato l’utilizzo del cerotto EVRA da pochissimo.
Appena comparso il ciclo ho messo il primo cerotto.
In questo momento sono al secondo cerotto (domenica devo sostituire con Il terzo) e ancora ho perdite di sangue, non continue ma saltuarie.
E’ normale?

Grazie, Chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta del classico "spotting " che non rappresenta un evento patologico nè tanto meno segno di mancata attività contraccettiva.
Se dovesse perdurare oltre il terzo mese , si potrebbe pensare ad uno switch con altro composto ormonale (pillola , anello vaginale ) .
Quindi non deve preoccuparsi e attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI