Evra e bordi leggermente staccati

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni ed è la prima volta che uso Evra, ed avrei qualche dubbio.
Il primo cerotto l'ho messo lunedì 22 agosto, e si è attaccato bene senza problemi.
Dopo qualche giorno ho notato che sui bordi (in particolare su quello superiore) è iniziato a cambiare il colore, tendendo verso il "nero" (però suppongo sia dovuto alla colla).
Ciò ha comportato ad un distacco del bordo stesso per 3/4 mm, e anche se a prima vista il cerotto sembra aderire alla pelle, se vado sotto il bordino con l'unghia noto che esso non è completamente attaccato.
Per il resto invece il cerotto aderisce completamente, e dato che domani (29 agosto) è il giorno di cambio, in questa settimana mi sono sempre limitata a premere il bordo con le dita cercando di farlo aderire il meglio possibile.

Volevo quindi sapere se ho fatto male ed il cerotto andava in realtà sostituito con un altro, oppure se un lieve distacco del bordo non comporta ad una minore copertura.
Grazie in anticipo per la disponibilità e la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
come da lei ipotizzato nell'ultimo capoverso, il lieve distacco del cerotto contraccettivo non comporta una minor copertura, poichè la sostanza attiva viene trasmessa nelle giuste quantità attraverso la zona di aderenza alla cute; quindi può stare tranquilla per quanto concerne la sicurezza contraccettiva. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna