Possibili effetti indesiderati pillola yasmine

Buongiorno.
Scrivo qui perché il centro di PMA che mi sta seguendo non mi risponde.
Mi hanno prescritto la pillola Jasmine prima di procedere con pma di secondo livello.
Sono dieci giorni che la prendo e dovrò continuare fino al 28 settembre ma sono comparsi nausea, soporositá, vertigini, Spotting.
Ho eseguito una visita (non pensando fosse questo) presso un otorino, un neurologo in pronto soccorso essendo svenuta a lavoro ma sostengono non essere nulla di riferibile al loro campo.
Non so che fare ne che pensare il problema è che non riesco ad andare a lavoro e il 28 è lontano.
Ho eseguito una miomectomia laparotomica in data 20 dicembre 2021 e devo procedere con pma di secondo livello per evitare gravidanze gemellari.
Il malessere può essere riconducibile alla pillola?
Come posso tamponarlo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non sta assumendo altri farmaci tutte le pillole compresa Yasmin , all'inizio della assunzione generano effetti collaterali legati al nuovo clima ormonale come lo spotting , la nausea ma "soporosità" e vertigini non rientrano negli effetti collaterali iniziali di qualsiasi estroprogestinico (pillola, anello e cerotto ).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI