Posso assumere fermenti lattici dopo embriotransfer (pma) per contrastare diarrea?

Buongiorno sto seguendo un protocollo PMA e ho fatto ieri il transfer.
Da ieri ho problemi di diarrea (molto liquida) legata probabilmente a un effetto avverso del progesterone, che sto assumendo per via vaginale.

Volvo sapere se nei giorni dopo il transfer è possibile assumere integratori probiotici per alleviare questi problemi o se e' controindicato.
Purtroppo il centro presso cui sono in cura e' chiuso al fine settimana e non so chi chiedere.
Non ho particolari problemi di salute o intolleranze.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente può assumere fermenti lattici , nessuna controindicazione per il transfer e per l'eventuale gravidanza in evoluzione.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI