Gravidanza e transaminasi alte

Salve
Sono alla 22 settimana di gravidanza e ho scoperto di avere le transaminasi alte fuori dal range (got 36 e gpt 57).
Vi chiedo quale dieta seguire.
Es.
Ho letto che non si possono mangiare alcuni tipi di ortaggi (melanzane, peperoni, formaggi), pizza, etc

Cosa dovrei privilegiare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte anche una dieta troppo ricca di grassi o ipercalorica può portare a un temporaneo aumento delle transaminasi, i suoi valori non sembrano eccessivamente alti.
Se l’aumento invece è particolarmente elevato può indicare diverse condizioni, da approfondire con ulteriori indagini. Può essere infatti dovuto ad un’epatite o a un’infiammazione del fegato, ma anche ad altre condizioni tipiche della gestazione, come la preeclampsia, che si manifesta con aumento delle proteine nelle urine (proteinuria) e bassa crescita fetale.
Sono situazioni cliniche che vanno valutate con esami periodici
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Volevo chiederle, inoltre, se si possono usare i cerotti per uso cutaneo con disinfettante (clorexidina). Da inizio gravidanza ho messo questi cerotti per coprire un neo e per alcune ferite ma solo adesso mi accorgo che hanno la clorexidina.