Gravidanza e pressione bassa

Buonasera gentili dottori.

Da due giorni la mia pressione si aggira intorno ai 90/50 con valori che si alzano leggermente durante la giornata e poi tornano su questi valori.

Il primo giorno sentivo debolezza e giramenti di testa con gambe deboli, ieri a parte stanchezza nient'altro e oggi lo stesso.

Ho una lieve insufficienza mitralica (diagnosticata prima della gravidanza e tenuta regolarmente sotto controllo, ultimo controllo 6 mesi fa).
Nelle analisi l emoglobina risulta essere 10. 5 e per questo sto prendendo un integratore comprensivo di ferro e altre vitamine.

La mia domanda è se questa pressione sia pericolosa e se possa portare dei problemi.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non ha precisato in quale settimana di gravidanza si trova, in ogni caso i valori pressori che riferisce sono assolutamente fisiologici. Possono risultare fastidiosi, ma non destano alcuna preoccupazione. Beva almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, il prossimo abbassamento autunnale delle temperature la aiuterà a sentirsi meglio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo