Exstrasistole

Buonasera sono alla 37 settimana di gravidanza in questi giorni avverto diverse exstrasistole.
Ne ho sempre sofferto anche in passato.
Infatti ho fatto diverse visite cardiologiche ed un hotel 24 ore l'anno scorso.
Ed il caso che ripeto holter?
Oppure può dipendere da questo periodo.
Pressione sui 110/70.
Anni 40.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha qualche banale extrasistole si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora Dottore stanotte non ho proprio dormito perché avvertivo sempre le exstrasistole avendo le caviglie gonfie che le abbiamo sempre attribuite alla gravidanza Ho pensato ne che mi di è sviluppata una micocardite? Per queste exstrasistole che ormai avverto da giorni. Domenica ho programmato il parto sono un po preuccupata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe avere una miocardite, santo cielo...
Ha delle banali extra amplificate dalla sua ansia.
Appena avrò' partorito le passera' tutto.
I migliori auguri e felicitazioni per il parto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora per il disturbo,
Dopo aver avuto il taglio cesareo dopo 2 giorni mi ha portato ad un'aumento della pressione arteriosa sono arrivata anche ai 150/100. Da 2 giorni prendo aldomet 500 una la mattina una la sera ma la pressione non diminuisce di molto. Delle volte arriva sui 110/75 delle volte invece rimane anche sui 140/90. Io la misuro diverse volte al giorno. Secondo lei devo cambiare
Terapia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No , direi che lei debba continuare
Programmi un holter pressorio
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso