Insufficienza mitralica e gravidanza

Buongiorno a voi gentili medici.

Sono all ottavo mese di gravidanza e circa due anni fa mi è stata riscontrata in insufficienza mitralica di grado minimo/lieve senza alcun sintomo o disturbo diagnosticato durando una visita di routine.
L'ultimo ecocardio è stato effettuato un mese prima della gravidanza ed era invariato, prossima visita fissata per due anni dopo.

Il mio medico conviene che non sia necessario effettuare un eco ora in gravidanza ma che basta farlo direttamente poco prima della data del parto e che non ci sono problemi.

Vorrei anche un vostro parere, è più presente effettuare un eco per vedere la situazione ora in gravidanza o posso aspettare tranquillamente le visite prima del parto?

Vi ringrazio per la risposta anticipatamente.

Buon lavoro a voi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha bisogno di preoccuparsi di alcunche'
Si goda la sua gravidanza con dolcezza e tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso