Rigurgito cardiaco

Buonasera,
Ho 33 anni, donna, e ad un ecocardiogramma di controllo, mi é stato detto che ho tutto nella norma ma ho un duplice jet da rigurgito diretto verso la parete laterale dell'atrio sinistro determinante un'insufficienza mitralica di moderata estensione.

Sono asintomatica.
Mi é stato detto di fare il controllo ogni anno e profilassi antibiotica in caso di interventi e cure odontoiatriche.

Cosa comporta avere questo tipo di problematica a lungo andare?
Posso fare sport?
Corro dei rischi per un eventuale gravidanza?

Grazie molte a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se per sport intende una a ttivita fisica moderatamente non vedo controindicazioni .
Per la,gravidanza nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso