Transaminasi alte 7 settimana di gravidanza

Buongiorno, vorrei porre alla Vs.
Attenzione due dati che emergono dagli esami che ho fatto per il primo trimestre di gravidanza.
Riguardano le transaminasi e il glucosio
Riporto qui di seguito i valori:
Transaminasi GPT 57 valori di riferimento min.
Transaminasi GOT 41 valori di riferimento min.
32 glucosio 91 valori riferimento 65-100

Sono un po’ preoccupata perché non ho mai avuto simili valori di transaminasi e anche il glucosio mi sembra alto per quello che ho mangiato nei giorni prima.
Essendo ipocondriaca infatti, quando ho saputo di essere incinta ho subito intrapreso una dieta corretta evitando tanti zuccheri... così volevo chiedere se i valori possono risultare più alti a causa della forte influenza che ho avuto prima degli esami e che avevo ancora il giorno stesso che ho curato con Tachipirina 1000.
Può il paracetamolo aver influito?

C’è qualcosa che posso fare per rientrare nei range?
È preoccupante?

Volevo inoltre dire che da una settimana mi sento molto male.
Ho forti nausee e giramenti di testa...Ho la visita col ginecologo il 27 dicembre e la mia dottoressa di base non torna prima di lunedì...
vi ringrazio
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, stia tranquilla. Il valori delle transaminasi non sono tanto alti e possono essere derivati dall'assunzione del paracetamolo in concomitanza con lo stato di gravidanza che di per sé determina un certo "affaticamento " epatico.
Continui con una dieta corretta e ripeta le analisi fra una quindicina di giorni.
Cordiali saluti.