Vomito in gravidanza alla 8 settimana

Salve, sono all'ottava settimana di gravidanza.
Soffro molto di nausea e arrivo ad avere fino a 6 episodi di vomito al giorno.
Il mio quesito è il seguente: poiché nel vomito ho individuato la presenza di sangue (sicuramente per lo sforzo eccessivo e per gli episodi continui e ripetuti), il mio dubbio è che essendo Rh negativa il mio sangue che è nello stomaco potrebbe entrare in contatto con quello fetale (attraverso l'assorbimento della placenta) e avere ripercussioni sul feto, per l'incompatibilità del fattore Rh.
Mio marito è rh positivo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve bloccare la nausea e vomito con l’assunzione di un farmaco specifico per la gravidanza a base di doxilamina e piridossina,evitando così questi episodi che causano perdite di sangue.
Il problema dell’ ingestione di sangue non sussiste perché digerito dall’ acido cloridrico gastrico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI