Perdite dopo parto

Salve.
Ho partorito con parto naturale 21 giorni fa.
In ospedale mi hanno controlla le perdite e l utero i primi 3 giorni e tutto andava benissimo.
Vorrei sapere se è normale avere ancora a distanza di 21 giorni perdite simil ciclo.
Rosse.

Mi capita spesso di averle rosso vivo poi dopo 4/5 gg si scuriscono e spariscono per poi ritornare.
Oggi sono rosso vivo... volevo capire se è normale o devo farmi controllare.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo , un controllo potrebbe essere utile per escludere una mancata involuzione uterina (utero che non si contrae ) con metrorragia e anemizzazione .
In questi casi spesso si ricorre all'uso di uterotonici , con prescrizione medica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prenoto una visita allora.
Le dico però che già il giorno dopo il parto al controllo hanno detto che l utero era contratto benissimo. Mi hanno fatto comunque due siringhe per contrarre l utero dopo il parto. Ho avuto le contrazioni molto forti. Anche durante l allattamento Per circa una settimana.
Però ho queste perdite che vanno via e poi dopo qualche giorno si ripresentano. All inizio rosso vivo poi rosso scuro e poi marroncine ... E ricominciano sempre così .