Tosse in gravidanza

Salve sono al nono mese di gravidanza, ho contratto il covid e come unico sintomo adesso ho della tosse secca non continua ma a tratti fastidiosa e naso chiuso, può essere pericolosa per la bambina?
Inoltre cosa posso prendere per alleviarla?
E per aprire il naso?
Di solito uso NTR spry ma ho letto che è da evitare in gravidanza attendo Vs, grazie
Noemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi sono utili i vecchi rimedi , ricorrendo ai famosi SUFFIMIGI con prodotti a base di eucalipto.
Grazie alle proprietà antinfiammatorie, antisettiche, balsamiche ed espettoranti secretolitiche di cui l'eucalipto è dotato, l'utilizzo delle sue foglie e del suo olio essenziale è stato ufficialmente approvato per il trattamento di tossi, bronchiti e affezioni catarrali delle vie respiratorie in generale. Innocuo in gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI