Linfonodi ingrossati anche base del collo

Salve dottori,
Nel mese di giugno dopo vari fastidi al collo ho avvertito la presenza di un linfonodo alla base del collo mobile e non visibile (guarita dal covid due settimane prima) il collo inoltre mi da costantemente fastidio e sento come avere un peso, a volte mi pulsa e non riesco a comprendere se sia per cause muscolari o altro avendo avuto a che fare con mio padre a cui si sospettava un linfoma (visite da oncologi, tac, risonanze) ho il terrore e non riesco a fare neanche una visita dal medico per paura di sentirmi dire che ho qualcosa di grave.

Di linfonodi ingrossati inoltre ne ho anche un altro sempre dallo stesso lato piccolissimo e mobile e visibile solo se inclino la testa in un certo modo e con una luce particolare!
Preciso che io sto benissimo non ho alcun tipo di sintomo se non questi fastidi al collo che ho da circa maggio/ giugno
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare, non penso ad un linfoma, ma se non si fa visitare l’ansia le crescerà ulteriormente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/