Linfonodo gonfio da anni

Buongiorno dottore, spero di aver scritto nella sezione giusta
Avrei un quesito da porle, da circa 10 anni ho un linfonodo ascellare palpabile e gonfio.

Ultimamente lo sentivo dolente e ho deciso di farlo controllare di nuovo e il medico ha detto che misura 4 cm e che va asportato perché sospetto, le riporto le parole sul referto dell'ecografia.

"Tumefazione ascellare sinistra presente da diversi anni.

All'ecografia si conferma la presenza di nodulo verosimilmente linfonodale.

Obbiettivamente si conferma linfoadenopatia singole mobile di nnd di 4 cm del primo livello del cavo ascellare sinistro.
"
Ho fatto l'esame del "graffio del gatto" e è risultata negativa.

Mi ha detto che deve essere asportato per poter analizzarlo per escludere un linfoma.

Io ora sono molto preoccupata di avere un linfoma, sono circa 10 anni che sento al tatto questa "pallina" e anni fa mi dicevano di non preoccuparmi ma ora lo sono, può un linfonodo rimanere gonfio per tutti questi anni?
Mi può cortesemente dare un suo parere grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no riguardo al linfoma, ma che un linfonodo di 4 cm si debba asportare ed analizzare mi trova sicuramente d’accordo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/