Mancato accollamento

Buongiorno, ho effettuato la mia prima ecografia lunedì a 7+4, tutto bene, ho sentito anche il battito del suo cuoricino, ma è stato evidenziato un mancato accollamento di 1 cm, la ginecologa non mi ha prescritto nulla, oltre il magnesio e di rivederci fra 20 giorni.
Non ho avuto perdite.

Posso stare tranquilla?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questa fase della gravidanza questo fenomeno è quasi fisiologico , si tranquillizzi l'attività cardiaca fetale è stata visualizzata , ritengo utile il controllo ecografico consigliato dalla/dal Collega a distanza di 20 giorni per valutare quel piccolo scollamento (?) .
SALUTONI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore.
Per quanto riguarda la strada che ha scelto la sua collega di non prescrivere nessuna terapia ma soltanto magnesio è giusta?
Come dicevo non ho avuto nessuna perdita.
La ringrazio per la vostra gentilezza e mi scuso per le mie ansie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si in attesa il magnesio va bene ed in seguito una terapia progestinica.(progesterone naturale)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore! Nel frattempo che aspetto questo venti giorni non succede nulla senza progesterone?