Pillola anticoncezionale

Salve,
Ho una domanda da fare
Causa influenza mi è stato prescritto il macladin.
Io assumo regolarmente la pillola anticoncezionale egogyn, dopo 3 giorni dalla fine della terapia ho avuto un rapporto completo.
Poiché ho letto pareri discordante sull’efficacia della pillola con antibiotico a distanza di 15 ore dal rapporto ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo ellaone.
Dopodiché ho continuato dal giorno successivo con la pillola giornaliera.

Volevo sapere se c’è il rischio di una gravidanza oppure se posso tranquillamente arrivare a fine blister aspettando che arrivi la mestruazione.

Sono piuttosto in ansia
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Nessun rischio di interferenza con l’antibiotico usato. Terapia con Ellaone inutile!

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it