Pillola anticoncezionale klaira dopo ivg

Buongiorno
Il 23 gennaio mi sono sottoposta a ivg chirurgica.
Dopo un mese il 23 febbraio sono arrivate le mestruazioni.
Ho fatto visita ginecologica il 22 febbraio in cui la dottoressa mi ha prescritto klaira su mia richiesta, avendola presa già in passato.

Ho iniziato a prendere klaira il 1 giorno delle mestruazioni.
Sono attualmente coperta?
La pillola è già efficace come anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la pillola contraccettiva (KLAIRA ) assunta dal primo giorno del flusso mestruale è già sicura dal punto di vista contraccettivo . Questo vale per tutte le pillole contraccettive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI