Anello anticoncezionale

Buonasera, vorrei avere una delucidazione riguardo l'anello anticoncezionale;
Se l'anello (appena tolto dalla bustina, quindi nuovo) presenta come della plastichina sporgente (che non fa male perché è flessibile, ma si sente con le dita e si vede) nella zona lucida dell'anello, si può usare comunque o devo cambiare anello?

Perché né la ginecologa, né i farmacisti sanno rispondermi...
Essendo comunque una spesa comprare l'anello, non voglio buttarlo senza un motivo valido.
Vorrei capire se la presenza di questa plastica sporgente può ridurre l'effetto contraccettivo o ridurre il rilascio di ormoni
PS.
L'effetto della plastica sporgente di cui parlo è simile a quando si fa uno stampino ed esce un po' di prodotto ai lati... ho pensato quindi fosse un "errore di stampa" dell'anello, ma è presente solo ed esclusivamente ai lati della zona "trasparente/lucida" dell'anello
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non esistono riscontri scientifici, quindi lascerei perdere. Su Internet ormai si trova di tutto, non si fidi. Quanto all’ acne, se dovesse ricomparire, può anche sentire la ginecologa e farsi prescrivere un altro tipo di pillola. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli