Efficacia pillola

Gent.
mi Dottori, la ginecologa mi ha prescritto la pillola Sibillette (é la prima volta che uso la pillola).
Mi ha consigliato di iniziare a prenderla la sera del secondo giorno di ciclo.
Mi sono dimenticata di chiedere se la sua efficacia parte da subito, diciamo, o se servono 7 o piú giorni per essere "coperta".
Sul web ci sono risposte contrastanti quindi sono qui a chiedere un riscontro a professionisti.

Vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato,
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., assumendo la pillola secondo le istruzioni da primo giorno del ciclo, ma può andar bene anche il secondo, il rischio gravidanza è scongiurato. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, gentile Dott.ssa. Quindi l efficacia parte da subito?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Si.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta e grazie mille del servizio che offrite!