Buongiorno! se inserisco le dita in vagina riesco a sentire il bordo del nuvaring. è messo male?

Qualche giorno fa ho messo per la prima volta in vita mia il Nuvaring.
La prima sera sentivo che scivolava verso il basso e l’ho reinserito manualmente fin dove riuscivo ad arrivare con le dita.
Di tanto in tanto lo controllo per evitare che scenda troppo in basso e quando inserisco il dito medio riesco a sentirne il bordo.
Se lo sento con le dita significa che è messo male?
Inoltre ho notato di avere come dell’aria all’interno della vagina, è sempre sinonimo di averlo inserito in maniera scorretta?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è normale sentire Nuvaring in vagina. Un consiglio: non lo stia a sentire troppo spesso, perché la vagina è un ambiente delicato e rischia di portare germi che alterano la flora batterica stanziale, costruita per lo più da lattobacilli, vero e propri paladini contro le infezioni vaginali. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli