Coito interrotto

Buongiorno,
Volevo un consulto per quella che è la mia situazione attuale.
Ho 43 anno, 2 figli e mio marito con cui convivo da 24 anni ne ha 49.
Dopo la nascita della nostra seconda figlia che ha 7 anni, pratichiamo il coito interrotto per problemi avuti in precedenza con la pillola.
Il mio ciclo è sempre stato parecchio irregolare e per avere la mia seconda figlia ci è voluto un anno di rapporti completi.
Inoltre soffro di Tiroidite di Hashimoto.
Sono un po' preoccupata perché pur non sapendo esattamente quando mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, sono sicura di essere in ritardo.
Ho avuto i sintomi ovulatori 2 volte questo mese,.
La prima volta circa il 9 Aprile e la seconda 1 settimana fa ma ancora non mi sono arrivate.
Mio marito è assolutamente certo del suo autocontrollo ma ho comunque timore di eventuali goccioline.
So che non è un metodo contraccettivo non corretto ma devo dire che non abbiamo mai avuto problemi e i nostri 2 figli in quanto desiderati, sono arrivati con rapporti completi.
Volevo capire nel mio caso vista l'età e i problemi di tiroide quanti rischi ci sono effettivamente di una gravidanza indesiderata nonostante non ci siano mai stati rapporti completi.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno.
Il consiglio, che mi sento di scrivere:
1. Fare il test di gravidanza,
2. Prenotare Visita ginecologica con Ecografia trans vaginale .
Cordiali saluti

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo