Eiaculazione retrograda ?

Buonasera, pochi giorni fa mi è capitata una cosa abbastanza strana.
Ho 22 anni ed è stata la prima volta che è successo nella mia vita.
Ho avuto un rapporto protetto, ho avuto un orgasmo ma quando ho tolto il preservativo questo era vuoto.
Ho controllato con acqua se potesse essere bucato, ma nulla.
Il preservativo era intatto.
Ho avuto rapporti nei giorni successivi, ma non ho più riscontrato questo problema.

Potrebbe essere eiaculazione retrograda?
È una cosa di cui preoccuparsi?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Difficile giudicare. L'eiaculazione è un fenomeno fisiologico molto complesso, non c'è da stupirsi se saltuariamente vi possa essere qualche inciampo. D'ogni modo, se la cosa non si ripete, diremmo che non vi sia motivo di preoccuparsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott, mi ha sollevato.