Circoncisione, eiaculazione retrograda, salsicciotti

Buongiorno dottori sono a chiedervi dei chiarimenti sulla mia situazione: a metà marzo sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione per fimosi, tutto è andato bene, attualmente la ferita si è rimarginata completamente ma essa non appare lineare come una normale cicatrice ma presenta come delle piccole cisti, protuberanze, ispessimenti che quando il pene è eretto mi danno fastidio ed ho come la sensazione che il glande sia stretto forte, costrinto a livello della cicatrice, alla sua base.

A pene flaccido, il glande è coperto per metà dalla pelle, a pene eretto è tutto scoperto?
Mi hanno forse effettuato una circoncisione parziale con la non completa rimozione di tutta la pelle?

Un altro problema che ho riscontrato è che dopo la circoncisione, un mese circa dopo ho iniziato a masturbarmi ed ho iniziato a provare una cosa mai successa: al momento della eiaculazione sento con il pollice lo sperma passare da dentro il pene, nella parte rivolta verso lo stomaco ma soprattutto non esce tutto, sento che sto venendo non non fuorisce tutto il liquido ma solo una parte nei primi momenti della eiaculazione.
Di che cosa si tratta?

Puó questo essere causato dalla circoncisione?
Oppure da cosa, vista la mia giovane etá?

L ultima domanda che vi rivolgo è che quando il pene è in erezione, e si sta avvicinando il momento della eiaculazione, non riesco ad abbassarlo, a piegarlo, è quasi verticale alla pancia e questo mi provoca dei limiti nell attivita sessuale.
È una cosa normale?

Certo di una vostra comprensione e di una risposta a tutte le mie domande grazie buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione andrebbe ovviamente valutata direttamente, comunque non è raro che la cicatrice della circoncisione nei primi mesi non sia regolare. Questo dipende molto dal tpo di cicatrizzazione, che è differente da soggetto a soggetto. Inoltre dopo due mesi i tessuti hanno appena ripreso la loro elasticità, vi sono quindi ancora ampi margini di miglioramento.
La circoncisione si esegue in primo luogo per rendere possibile una agevole scopertura del glande per la pulizia locale, per questo motivo non è necessario asportare completamete il prepuzio. Questo viene fatto solo in situazioni particolari (diabete, infezioni ricorrenti ed altri problemi dermatologici).
Sulla dinamica dell'eiaculazione non sapremmo dire, perché sono sensazioni solo sue, ma certamente la circoncisone non può aver causato una eiaculazione retrograda. D'ogni modo ne parli con il suo urologo.
Della energia della sua erezione avrà purtroppo modo di provare rimpianto tra qualche decennio. Per ora non si lamenti ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta tempestiva
La mia ultima domanda è: questa situazione di presunta eiaculazione retrograda potrebbe essere dovuta ad uno stato ansioso? Grazie buon lavoro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Può essere, se vi è eccessiva tensione nei muscoli del perineo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta buona giornata dottore