Poca eiaculazione dopo averla trattenuta

Buon pomeriggio, premetto che ho da sempre avuto il bruttissimo vizio di masturbarmi in maniera prona e sto appunto cercando di superarlo.

Ieri ho per ben due volte trattenuto l'eiaculazione applicando una sorta di pressione sul pene, poi ho provato a masturbarmi di nuovo (sempre in maniera prona come anche prima) e non trattenendo l'eiaculazione ho notato una pesantemente ridotta quantità di sperma emesso.

Oggi masturbandomi non ho proprio notato una fuoriuscita di sperma e sono abbastanza preoccupato, cosa può essere?
Devo magari smettere per un po' di masturbarmi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Devo magari smettere per un po' di masturbarmi?

Questa è proprio una buona idea! La produzione del liquido seminale da parte della prostata e delle vescicole seminale non è così portentosa, è ovvio che se le eiaculazioni diventano troppo frequenti, il volume si riduca progressivamente fino ad esaurirsi del tutto. Ovviamnte tutto tornerà normale dopo alcuni giorni, dia tempo al tempo. Ne approfittiamo per ricordarle che trattenere abitualmente troppo a lungo l'eiaculazione è una pratica nociva che può predisporre a congestione, infiammazione e possibile infezione della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it