Il glande in erezione non mi si apre, possibile fimosi? O frenulo corto ?

Ho un quesito urgente. Salve leggendo su internet mi sono molto preoccupato di una cosa che non so se è un problema o no.

Ho 23 anni non so bene come parlarne, scusate la terminologia poco tecnica.

il mio glande si scoperchia facilmente quando non è in erezione ma in massima erezione non si scopre e rimane coperto o almeno parzialmente, anche manualmente non va giù rimane semi coperto, e comunque non scivola fino giù.

Ho avuto esperienze sessuali che sia protette che no e diciamo che non mi ha mai dato particolari problemi, forse delle volte se ricordo a fine rapporto rimaneva scoperto e lo dovevo ricoprire manualmente.
Ma anche nell’auto erotismo non ho mai sentito dolori o altro.

però ora leggendo e informandomi ho visto che teoricamente il glande in erezione dovrebbe scoprisi del tutto poiché ho molta ansia. la mia domanda è capire se si tratta di fimosi e se c’è bisogno della circoncisione?
O se si puo trattare di frenulo corto?

Scusate la terminologia poco tecnica
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
Il glande in erezione dovrebbe consentire lo scorrimento del prepuzio senza difficoltà
La sua descrizione non è molto precisa
Faccia quello che tutti i maschi dovrebbero fare una visita dall’ andrologo ed uno spermiogramma
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Scusi la descrizione poco precisa,
Comunque quando non è in erezione scivola facilmente quando è in massima erezione il mio prepuzio non scivola giù completamente/facilmente rimane semi coperti non si scoperchia tutto In poche parole, non come altro spiegarlo diciamo, mi è successo che alla fine dei rapporti tramite il movimento e la penetrazione era come se l’elasticità fosse aumentata e allora scorreva più facilmente.
Però non avendomi mai dati fastidì o problemi ne nei rapporti ne in altre situazioni non ho mai pensato fosse una problematica ma leggendo su internet ho letto che potrebbe esserlo e creare anche fattori di rischio.
[#3]
dopo
Utente
Essendo molto paranoico vorrei sapere se fosse una cosa normale o potrebbe essere un problema e fare una visita
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe rispondere please ?